Image default
Notizie Ultime Notizie

ASSURDO: Elon Musk scettico sul coronavirus: “più pericolosi gli incidenti in macchina”

lon Musk se ne è uscito per l’ennesima volta con una dichiarazione controversa sul coronavirus. La email ai dipendenti: avete più chance di morire in macchina che a causa del virus.

A pochi giorni dalla classificazione del coronavirus a livello pandemia da parte dell’OMS, Elon Musk ha inviato una email ai dipendenti di SpaceX invitandoli a non andare nel panico per il virus. “Avete più chance di morire per un incidente mortale che per il coronavirus”, avrebbe detto l’imprenditore stando a BuzzFeed News.

Elon Musk aveva mostrato il suo scetticismo anche su Twitter, dove la settimana scorsa aveva pubblicato un post:

 

393.000 utenti ne stanno parlando

 

Il CEO di Tesla e SpaceX nella sua email sostiene di parlare con cognizione di causa. “Non credo che il COVID-19 sia nella top 100 dei rischi per la salute negli USA”.

 

Nel frattempo la Casa Bianca ha annunciato l’emergenza nazionale prevedendo un contributo da 50 miliardi per gli enti locali. Il Congresso dovrebbe approvare anche delle misure straordinarie bipartisan che prevedono rimborsi per i lavoratori messi in congedo forzato dalle aziende e la copertura sanitaria garantita per i tamponi necessari per verificare la positività al virus.

Nella giornata di ieri Tesla ha comunicato che, nonostante la pandemia, non si aspetta ritardi nei lavori di costruzione della Gigafactory 4, il primo stabilimento europeo situato nell’area industriale di Berlino. La posa della prima pietra è fissata per aprile e l’azienda non sembra intenzionata a rimandare l’evento.

Nelle settimane precedenti, un memo di Tesla aveva invitato i dipendenti di ritorno dalle aree più colpite (Cina, Italia, Iran, Malesia, Singapore e Sud Corea) a sottoporsi ad un periodo di auto-quarantena.

 

FONTE: LEGANERD

Related posts

Xiaomi: i Mi Store di Bergamo e Venezia apriranno l’8 e il 15 dicembre

Domenico Lo Cascio

HYPERX SAVAGE EXO RECENSIONE: SSD ESTERNO PER PC E CONSOLE A

Domenico Lo Cascio

Samsung Galaxy S10: rivelati i dettagli del display

Domenico Lo Cascio

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami