Image default
Notizie Ultime Notizie

Arriva lo strumento per misurare il tempo trascorso su Instagram e Facebook app

Anche Facebook ha avviato la distribuzione dello strumento che consente di misurare il tempo trascorso all’interno dell’app per sistema operativo Android o iOS. La nuova funzione sarà attivata in maniera graduale nel corso delle prossime ore e sarà disponibile da Impostazioni > Impostazioni & Privacy > La tua attività.

La medesima funzionalità, infine, è disponibile nelle ultime ore anche nel nostro Paese su Instagram..

Instagram ha avviato la distribuzione della nuova funzionalità, già anticipata in più occasioni nel corso degli ultimi mesi, che consente di misurare il tempo speso all’interno della piattaforma social.

La nuova caratteristica, denominata “Your Activity” (in Italia, con ogni probabilità, prenderà il nome di “La tua attività”), sembrerebbe essere finalmente in distribuzione per alcuni utenti e include una serie di strumenti utili ad per impostare dei limiti di tempo di utilizzo giornalieri e non solo.

Per accedere alla funzionalità sarà necessario recarsi nel proprio profilo, aprire il menù hamburger laterale e cliccare sul tab “Your Activity”.

Una volta entrati su Your Activity, l’utente avrà a disposizione diverse informazioni e possibilità:

  • Visualizzare i minuti trascorsi nell’app durante l’ultima settimana
  • Possibilità di impostare un promemoria che avviserà gli utenti di aver raggiunto il limite di tempo massimo di utilizzo precedentemente settato.
  • Possibilità di escludere la ricezione di notifiche push per un lasso di tempo che va dai 15 minuti alle 8 ore

Ancora non chiare le tempistiche di distribuzione di tale funzionalità a livello globale. Una feature simile sarà inoltre disponibile anche per le versioni Android e iOS dell’app Facebook.

Related posts

Disponibile per Xbox One, PC, macOS e PlayStation 4 Farming Simulator 19

Domenico Lo Cascio

Morto Stan Lee, il padre dei super eroi Marvel aveva 95 anni

Domenico Lo Cascio

Un abbonamento Netflix a metà prezzo?

Domenico Lo Cascio

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami