Image default
Notizie Slide Ultime Notizie Videogiochi

Xbox Game Pass: attivo il preload. Si può iniziare a scaricare Crackdown 3

La funzione di preload su Xbox Game Pass, richiesta a gran voce dagli abbonati, è finalmente attiva e il primo titolo a supportarla è Crackdown 3, come annunciato da Mike Ybarra di Microsoft tramite Twitter. Gli utenti con una sottoscrizione attiva al servizio possono quindi cominciare a scaricare i primi file dell’atteso gioco che debutterà il 15 febbraio su Xbox One e Windows 10.

Una delle richieste più frequenti è sempre stata quella di aggiungere ad Xbox Game Pass la funzione di pre-load (pre-installazione) in modo che gli utenti potessero avviare il download in anticipo ed essere pronti a giocare nel momento esatto del lancio. Da ora è possibile e il primo titolo a supportare il preload è Crackdown 3 su Xbox e Windows (tramite Xbox Play Anywhere,).

?Mike Ybarra☃️

@XboxQwik

One of the biggest asks we’ve had for @XboxGamePass was to allow pre-load (pre-install) so you can download and be ready the second launch happens. It’s available now – and starts with Crackdown 3 on Xbox and Windows. ????

Le prenotazioni e il preload di Crackdown 3 erano state infatti attivate su Microsoft Store poche ore dopo il termine dell’X018 e da oggi, anche gli utenti abbonati a Xbox Game Pass possono cominciare ad avviare il pre-caricamento dell’attesa e travagliata esclusiva targata Microsoft Studios.

Secondo quanto riportato da Windows Central, al momento il pre-caricamento permette agli utenti di Xbox Game Pass di scaricare esclusivamente due file “segnaposto” (single player e multiplayer) da 100,8MB che a ridosso del lancio saranno aggiornati con i dati mancanti.

Mike Ybarra ha voluto inoltre precisare che la funzione di preload sarà attiva da ora in poi per tutti i titoli che approderanno in Xbox Game Pass il giorno stesso del loro lancio ufficiale, di conseguenza anche il futuro Gears 5, previsto in uscita entro la fine del 2019, potrà essere scaricato in anticipo.

Segnaliamo che sino a gennaio il primo mese di sottoscrizione a Xbox Game Pass ha il costo di 1 euro.

 

 

fonte

Related posts

Accordo con l’Agenzia delle Entrate, Facebook verserà oltre 100 milioni

Domenico Lo Cascio

Il Trono di Spade ritorna ad aprile 2019. Primo teaser online

Domenico Lo Cascio

Elon Musk, Tesla ha rischiato di morire

Domenico Lo Cascio