Image default
Notizie Slide Ultime Notizie

Iliad, partenza col botto: 2,23 milioni di clienti in 4 mesi

Iliad vola in Italia, come evidenziano i risultati finanziari pubblicati della società francese relativi al terzo trimestre 2018. Sono 2,23 milioni i clienti dell’operatore telefonico nel nostro Paese in appena quattro mesi (dati AGCOM, ricordando che Iliad ha lanciato la sua prima offerta il 29 maggio di quest’anno) che hanno consentito all’azienda di raggiungere un fatturato pari a 55 milioni di euro, di cui 46 milioni nel periodo luglio-settembre – il 4 per cento del totale del Gruppo.

Il motivo di questo successo in così poco tempo? Prezzi aggressivi e riconoscimento del brand, come viene sottolineato nel report trimestrale. Sono complessivamente cinque le offerte lanciate fino ad oggi dall’operatore francese: la prima – quella dello sbarco sul mercato italiano – prevedeva minuti ed SMS illimitati con 30GB a 5,99 euro al mese. In seguito, la proposta è stata affiancata da altre due tariffe che, a 6,99 e 7,99 euro/mese (tra l’altro appena prorogata), si differenziano per il quantitativo di GB (40 e 50GB rispettivamente) a parità delle altre condizioni. Non manca un’offerta per chi fa prevalentemente uso delle chiamate vocali – Iliad Voce che, a fronte del pagamento di 4,99 euro al mese, offre minuti ed SMS illimitati e 40MB per la navigazione internet – e una dedicata ai non vedenti.

Il secondo elemento che ha contribuito al successo di Iliad in Italia in così poco tempo – afferma la società d’oltralpe – ruota attorno al marchio: “alla fine di settembre, 4 italiani su 5 conoscevano il brand Iliad, rispetto a 1 su 10 prima del lancio”.

Ora l’obiettivo prefissato dall’azienda è quello di crescere ancora – difendendosi dalle sempre più frequenti offerte winback dei concorrenti – per raggiungere un market share che si avvicini al 10 per cento.

Di sicuro il mercato italiano ha contribuito ai buoni risultati complessivi della tlc, con ricavi consolidati nel Q3 cresciuti di quasi due punti percentuali rispetto all’anno precedente e 22 milioni di clienti.

 

 

Fonte

Related posts

Record di livelli di gas serra nell’atmosfera: Si avvicina il punto di non ritorno

Domenico Lo Cascio

Vi regalo 10€ – Carta di Credito HYPE Anche per minorenni

Domenico Lo Cascio

OnePlus 6T a 266 €: super Black Friday Gearbest

Domenico Lo Cascio