Image default
News Notizie Slide Ultime Notizie

Morto Stan Lee, il padre dei super eroi Marvel aveva 95 anni

E come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che nessun fan MCU avrebbe mai voluto leggere, oggi infatti ci lascia il mitico Stan Lee, il padre dei super eroi Marvel, che muore alla veneranda età di 95 anni.

Stan Lee, all’anagrafe Stanley Martin Lieber, è stato probabilmente il più celebre fumettista vivente e non solo, lo ricordiamo come produttore e e direttore editoriale di Marvel Comics, dove per molti anni ha ricoperto questo ed altri ruoli.

Le sue creazioni sono note a livello globale, prima per la carta stampate e rese celebri poi anche in ambito cinematografico negli ultimi anni. Non servirebbe quasi fare nomi, ma tutti noi siamo cresciuti con miti come I Fantastici 4, Spiderman, Hulk, Iron Man, Thor e moltissimi altri. I supereroi creati da Stan Lee tagliarono con il concetto di perfezione del passato, le sue creazioni apparivano più umane e sofferenti degli stessi problemi e sentimenti delle persone comuni, ognuno con caratteristiche diverse ma in grado di avvicinarli maggiormente ai lettori.

Stan Lee nacque nel 1922, negli ultimi anni è stato un’inossidabile presenza in tutti i film della Marvel, con una serie di piccole ma costanti apparizioni in brevi ruoli secondari che hanno rappresentato un marchio amatissimo dalla comunity di fan. Il suo nome è legato alla Marvel dal 1960 e lo sarà per sempre nonostante la sua dipartita. Ci mancherai Stan!

Related posts

Accordo con l’Agenzia delle Entrate, Facebook verserà oltre 100 milioni

Domenico Lo Cascio

Sony chiude i server online di ben quattro giochi per Playstation 3

Domenico Lo Cascio

HYPERX SAVAGE EXO RECENSIONE: SSD ESTERNO PER PC E CONSOLE A

Domenico Lo Cascio